J-Procurement

J-Procurement (approvvigionamento elettronico) è una soluzione strategica di gestione della supply chain, collegabile al Sistema Gestionale anche in ambiente AS/400 IBM Sistem i, che ottimizza le operazioni e le modalità organizzative che consentono l’acquisizione di beni e servizi on-line, tra aziende (B2B).

I benefici di J-Procurement sono misurabili in termini di:

  • Riduzione dei tempi di gestione degli approvvigionamenti aumentando l’efficienza interna e l’affidabilità della produzione
  • Eliminazione delle attività a basso valore aggiunto potendo quindi dedicare maggior tempo ad attività strategiche quali, ad esempio, il marketing di acquisto
  • Maggior controllo e chiarezza nei rapporti con il fornitore e possibilità di misurare la qualità del fornitore
  • Maggiore affidabilità della Supply Chain, riduzione degli errori, dei tempi di consegna e delle scorte
  • Validazione elettronica dell’Ordine con possibilità di inviare allegati, documenti, disegni

J-Procurement è un prodotto web enable e quindi fruibile in ambiente web tramite un normale browser, senza necessità di installare software nei client degli utenti.
Le sue principali funzionalità sono le seguenti:

Gestione Rubrica

  • Anagrafica dei destinatari (Fornitori) contenente i parametri di gestione
  • Identificazione dell’indirizzo del destinatario tramite un identificativo (chiave)

Anagrafica Utenti

  • Utenti autorizzati alla gestione ed abilitazioni
  • Indirizzo mail per eventuali risposte o conferma di lettura

Log invii e ricezioni

  • Dettaglio invii/ricezioni a livello riga documento
  • Possibilità di interrogazione e ricerca
  • Archiviazione della copia dei documenti inviati/ricevuti in allegato

Gestione Documenti

  • Lista dei Documenti con dettaglio di riga
  • Gestione dei ritardi di conferma ed invio di solleciti
  • Richiesta da parte del destinatario di modifica di alcuni campi dei documenti

Invio mail con allegati

  • Gestione di diverse tipologie di mail da inviare tramite Rubrica
  • Invio mail tramite server di posta, con possibilità di risposta da parte del destinatario

Gestione esiti e risposte

  • Possibilità di rispondere allegando documenti
  • Segnalazione al Sistema Gestionale degli esiti e delle risposte per poter gestire dei ToDo a livello utente, o fare avanzare il WorkFlow ed eventuali autorizzazioni all’aggiornamento dei dati sul Sistema Gestionale

Generatore PDF

  • Generazione PDF delle mail inviate al destinatario

PEC e Firma digitale

  • Gestione delle Caselle PEC
  • Firma digitale NON prevista

Richiedi informazioni

Espressione di consenso per la Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003. Per l'informativa completa fare click qui
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