J-Procurement (approvvigionamento elettronico) è una soluzione strategica di gestione della supply chain, collegabile al Sistema Gestionale anche in ambiente AS/400 IBM Sistem i, che ottimizza le operazioni e le modalità organizzative che consentono l’acquisizione di beni e servizi on-line, tra aziende (B2B).
I benefici di J-Procurement sono misurabili in termini di:
Riduzione dei tempi di gestione degli approvvigionamenti aumentando l’efficienza interna e l’affidabilità della produzione
Eliminazione delle attività a basso valore aggiunto potendo quindi dedicare maggior tempo ad attività strategiche quali, ad esempio, il marketing di acquisto
Maggior controllo e chiarezza nei rapporti con il fornitore e possibilità di misurare la qualità del fornitore
Maggiore affidabilità della Supply Chain, riduzione degli errori, dei tempi di consegna e delle scorte
Validazione elettronica dell’Ordine con possibilità di inviare allegati, documenti, disegni
J-Procurement è un prodotto web enable e quindi fruibile in ambiente web tramite un normale browser, senza necessità di installare software nei client degli utenti. Le sue principali funzionalità sono le seguenti:
Gestione Rubrica
Anagrafica dei destinatari (Fornitori) contenente i parametri di gestione
Identificazione dell’indirizzo del destinatario tramite un identificativo (chiave)
Anagrafica Utenti
Utenti autorizzati alla gestione ed abilitazioni
Indirizzo mail per eventuali risposte o conferma di lettura
Log invii e ricezioni
Dettaglio invii/ricezioni a livello riga documento
Possibilità di interrogazione e ricerca
Archiviazione della copia dei documenti inviati/ricevuti in allegato
Gestione Documenti
Lista dei Documenti con dettaglio di riga
Gestione dei ritardi di conferma ed invio di solleciti
Richiesta da parte del destinatario di modifica di alcuni campi dei documenti
Invio mail con allegati
Gestione di diverse tipologie di mail da inviare tramite Rubrica
Invio mail tramite server di posta, con possibilità di risposta da parte del destinatario
Gestione esiti e risposte
Possibilità di rispondere allegando documenti
Segnalazione al Sistema Gestionale degli esiti e delle risposte per poter gestire dei ToDo a livello utente, o fare avanzare il WorkFlow ed eventuali autorizzazioni all’aggiornamento dei dati sul Sistema Gestionale
Generatore PDF
Generazione PDF delle mail inviate al destinatario
J-Procurement (approvvigionamento elettronico) è una soluzione strategica di gestione della supply chain, collegabile al Sistema Gestionale anche in ambiente AS/400 IBM Sistem i, che ottimizza le operazioni e le modalità organizzative che consentono l’acquisizione di beni e servizi on-line, tra aziende (B2B).
I benefici di J-Procurement sono misurabili in termini di:
J-Procurement è un prodotto web enable e quindi fruibile in ambiente web tramite un normale browser, senza necessità di installare software nei client degli utenti.
Le sue principali funzionalità sono le seguenti:
Gestione Rubrica
Anagrafica Utenti
Log invii e ricezioni
Gestione Documenti
Invio mail con allegati
Gestione esiti e risposte
Generatore PDF
PEC e Firma digitale