J-Procurement
J-Procurement
J-Procurement (approvvigionamento elettronico) è una soluzione strategica di gestione della supply chain, collegabile al Sistema Gestionale anche in ambiente AS/400 IBM Sistem i, che ottimizza le operazioni e le modalità organizzative che consentono l’acquisizione di beni e servizi on-line, tra aziende (B2B).
I benefici di J-Procurement sono misurabili in termini di:
- Riduzione dei tempi di gestione degli approvvigionamenti aumentando l’efficienza interna e l’affidabilità della produzione
- Eliminazione delle attività a basso valore aggiunto potendo quindi dedicare maggior tempo ad attività strategiche quali, ad esempio, il marketing di acquisto
- Maggior controllo e chiarezza nei rapporti con il fornitore e possibilità di misurare la qualità del fornitore
- Maggiore affidabilità della Supply Chain, riduzione degli errori, dei tempi di consegna e delle scorte
- Validazione elettronica dell’Ordine con possibilità di inviare allegati, documenti, disegni
J-Procurement è un prodotto web enable e quindi fruibile in ambiente web tramite un normale browser, senza necessità di installare software nei client degli utenti.
Le funzionalità di J-Dispatcher sono le seguenti:
Gestione Rubrica
- Anagrafica dei destinatari (Fornitori) contenente i parametri di gestione
- Identificazione dell’indirizzo del destinatario tramite un identificativo (chiave)
Anagrafica Utenti
- Utenti autorizzati alla gestione ed abilitazioni
- Indirizzo mail per eventuali risposte o conferma di lettura
Log invii e ricezioni
- Dettaglio invii/ricezioni a livello riga documento
- Possibilità di interrogazione e ricerca
- Archiviazione della copia dei documenti inviati/ricevuti in allegato
Gestione Documenti
- Lista dei Documenti con dettaglio di riga
- Gestione dei ritardi di conferma ed invio di solleciti
- Richiesta da parte del destinatario di modifica di alcuni campi dei documenti
Invio mail con allegati
- Gestione di diverse tipologie di mail da inviare tramite Rubrica
- Invio mail tramite server di posta, con possibilità di risposta da parte del destinatario
Gestione esiti e risposte
- Possibilità di rispondere allegando documenti
- Segnalazione al Sistema Gestionale degli esiti e delle risposte per poter gestire dei ToDo a livello utente, o fare avanzare il WorkFlow ed eventuali autorizzazioni all’aggiornamento dei dati sul Sistema Gestionale
Generatore PDF
- Generazione PDF delle mail inviate al destinatario
PEC e Firma digitale
- Gestione delle Caselle PEC
- Firma digitale NON prevista